Il PROFUMO
In questi mesi in cui era tutto fermo, abbiamo continuato a lavorare insieme al nostro “naso” per presentarvi oggi, in esclusiva, il profumo creato appositamente per il progetto Parma la città del Profumo
Ed eccolo qui!
Una fragranza che racconta 200 anni di note olfattive… che hanno attraversato la storia e affascinato donne e uomini.
Le brillanti note agrumate ci portano ad una elegante colonia ma inaspettatamente virano grazie ad un tocco di fugace e romantica violetta.
Pian piano con la comparsa delle note legnose e speziate la struttura si fa solida, complessa e moderna.
Una selezione di materie prime che esprimono i sentimenti che hanno accompagnato chi ha partecipato alla realizzazione di questo profumo.
- L’entusiasmo degli agrumi.
- La tradizione della violetta.
- La forza dell’esperienza dei legni.
- La grande passione delle spezie.
Con la sua aura vibrante e raffinata questo incantevole profumo si indossa con disinvoltura e leggerezza.
Si tratta di una edizione limitata di 1.000 pezzi numerati, contenuti in un pack ricercato e lussuosamente rifinito, al prezzo di 60 € che potete prenotare scrivendo a: info@mouillettes-and-co.com.
Il ricavato delle vendite andrà a sostenere le iniziative e gli appuntamenti di Parma la città del Profumo previsti fino a giugno 2021. Nelle foto alcuni momenti del riempimento dei flaconi.
A titolo gratuito hanno contribuito alla realizzazione del prodotto finito le seguenti aziende della filiera: Mouillettes & CO (sviluppo fragranza); Artestudio (packaging design); Bormioli Luigi (vetro); Cerve (decoro vetro); Dizeta (etichetta); Amba (capsula); Moellhausen (essenza); Italart (riempimento e confezionamento); Cavalieri Amoretti e Pusterla 1880 (stampa e realizzazione cofanetto); Cordenons (carta); Luxoro (clichè e oro a caldo); Scatolificio Giampietri (outer).