Cavalieri & Amoretti: un'eccellenza mondiale nel settore della cartotecnica
PARMA
Uno dei main sponsor, che fin da subito ha creduto e sostenuto il nostro progetto, è l’azienda Cavalieri & Amoretti che inizia la sua storia tra il 1957 ed il 1958.
La crescita dell’azienda è stata costante nel tempo grazie ad una produzione di alto livello tecnologico specializzata nella produzione di scatole in cartone rivestite per i settori della profumeria, cosmetica, farmaceutica, erboristeria, alimentare, gioielleria, distilleria, abbigliamento, accessori, calzature, ecc. Alla fine degli anni ’80 la svolta: Gian Luca Cavalieri e la moglie Rita Matta entrano in azienda introducendo una nuova visione e portando la produzione ad un livello inimitabile sotto molti punti di vista.
La Cavalieri & Amoretti è oggi una delle aziende maggiormente conosciute a livello internazionale per la produzione di scatole tonde e cofanetti di lusso: Acqua di Parma, Louis Vuitton, Christian Dior, Davines, sono solo alcuni dei nomi più prestigiosi per cui l’azienda produce le sue piccole opere d’arte.
Nel video alcuni momenti del confezionamento degli astucci tondi per Acqua di Parma, durante l’inaugurazione del percorso espositivo al Museo Glauco Lombardi.